Estate libri| Per i malati di gadget tutte le promo librose del momento

Si sa che noi lettori non abbiamo bisogno di incentivi per acquistare libri, anzi, per noi ogni scusa è buona per una capatina in libreria per comprare qualcosina: niente di più ci rende felici di regalarci, o farci regalare, un libro.

L’estate, complice il maggior tempo a disposizione per le ferie o per le pause studio, le case editrici sono lì a complottare contro i nostri poveri portafogli mettendo su campagne acquisto a cui è difficile resistere: sconti su sconti e tanti, tantissimi gadget in allegato agli acquisti.

In questo mare magnum di offerte non potevo che venire in vostro soccorso, quindi se il vostro conto piange miseria chiudete immediatamente questa pagina, perché non voglio ritenermi responsabile di niente; per tutti gli altri mettetevi comodi e come sempre prendete appunti.

ZAINI E SHOPPER

Partiamo dalla mia casa editrice del cuore (Franci, ma quanto sei prevedibile): dal 9 luglio al 22 agosto con due libri Einaudi vi portate a casa uno zaino (nero o beige i colori disponibili). Per chi non sa cosa acquistare vi rimando a due vecchi post che trovate sul blog che sono sempre validi, perché i consigli non scadono mai: uno dedicato esclusivamente agli Stile Libero e uno a tutti gli Struzzi. Spostandoci in casa Feltrinelli con un minimo di spesa di 35 euro c’è in omaggio una splendida cover book, un modo creativo per proteggere i libri che decidiamo di portare in spiaggia e non solo: qui una guida all’acquisto se ancora siete indecisi su cosa acquistare.

Adelphi dal 15 luglio al 15 agosto con l’acquisto di due titoli del loro catalogo regala ai propri lettori una shopper con i disegni di Tullio Pericoli: di questa borsa ci sono ben quattro versioni (e qui trovate i miei Adelphi imperdibili).

Sempre in tema borse, con l’acquisto di due libri della collana Elefanti di Garzanti riceverete in omaggio una borsa termica con la scritta Io Leggo, offerta valida fino all’8 agosto, mentre acquistando un titolo Blackie Edizioni portate a casa una shopper: questa è valida fino all’11 luglio quindi fate ambress!

Sempre di zainetto si tratta, ma dedicato ai più piccoli, quello della casa editrice Il Castoro che fino al 27 luglio omaggia i suoi lettori con uno zainetto colorato della serie Il manuale delle 50 avventure con l’acquisto di due titoli, mentre con una guida Marco Polo fino al 31 agosto vi portate a casa una sacca.

TACCUINI

Per chi come me ha come seconda passione la cartoleria, non può perdersi il taccuino in omaggio che si riceve acquistando un titolo Iperborea fino al 31 luglio, quello di Edizioni E/O che si ottiene con l’acquisto di due titoli della collana Le Cicogne (in questo caso la promo andrà avanti fino ad esaurimento scorte) e quello in omaggio con due libri SUR, sempre fino al 31 luglio; in questo caso si tratta di un vero e proprio diario di lettura, inutile dire che è imperdibile.

SCONTI

Estate significa anche sconti, e al momento le case editrici che hanno messo il loro catalogo scontato del 20% sono le seguenti:

  • Bompiani fino al 1° agosto,
  • Voland dal 1° luglio fino al 3 agosto,
  • la collana BEAT dal 8 luglio al 7 agosto
  • TEA fino all’8 agosto,
  • Raffaello Cortina Editore fino al 23 luglio,
  • Il Battello a Vapore fino al 18 luglio,
  • Ape Junior e Nord-Sud (case editrici dedicate ai più piccoli) fino al 1 agosto,
  • Voland fino al 31 luglio (promozione è valida solo sui prodotti venduti e spediti direttamente da IBS di cui sono escluse le novità degli ultimi sei mesi)

Le seguenti case editrici, invece, vi permettono di portarvi due titoli del loro catalogo a 9,90: Feltrinelli, Marsilio, SEM e Sonzogno nella veste universale economica. A questi si aggiungono Gribaudo, Newton Compton e TEA.

GIOCHI

Passiamo in casa Salani che fino al 31 luglio con l’acquisto di due libri per ragazzi regala il gioco della dama in una scatola di latta portatile e resistente, con pedine magnetiche.

Giunti Kids invece si dedica ai più piccoli e con un acquisto minimo di almeno dieci euro regala un kit da spiaggia fino al 17 luglio.

Un pensiero su “Estate libri| Per i malati di gadget tutte le promo librose del momento

  1. Pingback: Altri consigli librosi| Feltrinelli edition – Gli Amabili Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...